CinemaCultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Per la VII edizione, il premio Virna Lisi assegnato a Greta Scarano e Romana Maggiora Vergano

Mercoledì 29 novembre al Torino Film Festival si è reso omaggio ad una delle stelle più luminose del nostro cinema celebrando l’arte, il talento e la forza delle donne nel settore cinematografico.

Per il settimo anno, la Fondazione Virna Lisi assegna il prestigioso Premio ad una protagonista del cinema italiano che si è distinta non solo per la sua professionalità ma per il carisma e la passione, emozionando con le sue interpretazioni gli spettatori.

A ricevere il Premio Giovane Rivelazione è stata Romana Maggiora Vergano, interprete della giovane Marcella nel film C’è ancora domani di Paola Cortellesi, con una performance di grande maturità artistica e freschezza espressiva che anticipano una brillante carriera futura.

Il Premio Virna Lisi verrà assegnato a Greta Scarano, che con la sua presenza scenica incarna quella straordinaria combinazione di talento, passione e intensità emotiva. Nel suo lavoro viene fuori dedizione e profondità artistica.

In collaborazione con il Torino Film Festival, il Premio è stato assegnato con un talk condotto dal direttore artistico Steve Della Casa e da Laura Delli Colli presidente dei giornalisti cinematografici italiani.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button