Cultura & SpettacoliTorino

Parte da Torino il 20 ottobre il primo tour del rapper Ghali

TORINO. Ghali, la nuova superstar della scena musicale italiana, partirà sabato 20 ottobre con il suo primo tour dal Pala Alpitour. L’appuntamento è alle ore 21. Ghali Amdouni, che tutti conoscono semplicemente come Ghali, è nato a Milano da genitori tunisini ed è sempre vissuto nel capoluogo lombardo. Il suo talento va al di là dei confini della scena rap dalla quale proviene. E’ riuscito a creare un immaginario davvero potente – attraverso le parole, la musica, lo stile – che in poco tempo l’ha portato al ruolo di superstar. I concerti nelle più importanti arene indoor di questo tour rappresentano il punto focale di tutto quello che finora la nuova scena italiana ha conquistato. Incontrarsi e condividere il live sarà un evento epocale e una grande festa per il numerosissimo pubblico che quotidianamente condivide con Ghali questa grande svolta.

Nella sua biografia numeri straordinari: “Album“, il suo primo album in studio, è il quinto più venduto dell’intero anno 2017 secondo i dati ufficiali Fimi/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify. Molti dei suoi brani sono stati certificati multiplatino: Ninna Nanna (quadruplo platino), Habibi (triplo platino), Happy Days (triplo platino), Pizza Kebab (doppio platino), Ricchi Dentro (doppio platino), Lacrime (platino), Cara Italia (platino), Vida: (platino), Milano (oro), Libertè (oro), Boulevard (oro), Oggi No (oro), Ora d’aria(oro).

Pochi biglietti ancora disponibili su www.ticketone.it.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close