Cultura & SpettacoliTorino

Le aperture straordinarie nel ponte di Ferragosto dei Musei Reali di Torino

TORINO. In occasione del ponte di Ferragosto, i Musei Reali di Torino rispetteranno aperture straordinarie che andiamo ad esaminare. Tra l’altro, nei giorni di apertura saranno accessibili i Giardini Reali ideali per concedersi, tra una visita e l’altra, una pausa immersi nel verde.

Domenica 12 agosto (9-13; 15-19) apertura straordinaria della Biblioteca Reale. Sarà visitabile la mostra La Cucina di buon gusto, un viaggio tematico intorno al cibo per mostrare l’arte della buona tavola a corte attraverso l’esposizione di rari e preziosi ricettari dal Seicento all’Ottocento, porcellane e argenti reali, disegni, manoscritti e i più celebri trattati culinari del Settecento. Saranno visitabili anche le Cucine Reali (ingresso 4 euro oltre al biglietto dei Musei Reali).

Martedì 14 agosto (20–23) apertura serale straordinaria dei Musei Reali. Ingresso a tariffa speciale di 3 euro

Mercoledì 15 agosto (21-24) apertura serale straordinaria dei Musei Reali per Ferragosto. Ingresso a tariffa speciale di  3 euro

Le aperture serali si svolgeranno nell’ambito del calendario speciale Reale + Rendez-Vous, dodici occasioni speciali per festeggiare l’estate nella cornice unica dei Musei Reali. La biglietteria chiuderà un’ora prima. Inoltre, i Musei rimarranno chiusi giovedì 16 agosto. Dopo le vacanze, domenica 9 settembre (9-13; 15-19) è prevista una apertura straordinaria della mostra “La Cucina di buon gusto in Biblioteca Reale e delle Cucine Reali”.Venerdì 21 settembre (20-23) apertura serale straordinaria dei Musei Reali in occasione del Salone del Gusto/Terra Madre.

Le mostre attualmente in corso sono le seguenti: Il silenzio sulla tela. Natura morta spagnola da Sánchez Cotán a Goya (fino al 30 settembre), Confronti 4/ Carol Rama e Carlo Mollino. Due acquisizioni per la Galleria Sabauda e immagini di Bepi Ghiotti (fino al 9 settembre 2018), Anche le statue muoiono. Conflitto e patrimonio tra antico e contemporaneo (fino al 9 settembre 2018), Scoperte 3/Frammenti di un bestiario amoroso (fino al 23 settembre 2018), La garniture di Meissen per Vittorio Amedeo II (fino al 14 ottobre 2018), Carlo Alberto archeologo in Sardegna (fino al 4 novembre 2018)

Info: www.museireali.beniculturali.it

 

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close