Economia, Lavoro, Istruzione

Miur: un concorso per 16 funzionari amministrativi

TORINO. Il Miur, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ha indetto un concorso pubblico per coprire 253 posti con la figura di Funzionario amministrativo-giuridico-contabile. In Piemonte sono 16 i posti disponibili. Per poter presentare domanda è necessario essere cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; godere di diritti politici e civili; possedere Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Magistrale; essere in regola con gli obblighi di leva; essere idonei allo svolgimento della posizione lavorativa.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online attraverso il sito del Miur, iscrivendosi all’applicazione dedicata oppure accedendo con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente, con le stesse credenziali, di accedere a più servizi online della Pubblica Amministrazione). La procedura di selezione prevede una prova preseletttiva, solo nel caso in cui ci sia un numero elevato di iscritti, due prove scritte e una orale in cui saranno oggetto di valutazione la conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici comunemente utilizzati nello svolgimento della mansione oggetto di concorso.

Il termine per la presentazione delle domane è fissato per le ore 12.00 di venerdì 11 maggio 2018.
Tutte le info sono disponibili sul sito https://istanzemiur.cineca.it/miur/bando-funzionari-2018-253f1/.

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close