BiellaCultura & Spettacoli

L’intramontabile Massimo Ranieri in scena a Sordevolo lunedì 16

SORDEVOLO.  Lunedì 16 luglio alle ore 21.30 all’Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo andrà in scena lo spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno e son desto, 400 volte”. Protagonista del secondo appuntamento della mini rassegna estiva sarà Massimo Ranieri con lo spettacolo «Sogno e son desto, 400 volte». Dopo il tour negli Stati Uniti e in Canada, lo show ritorna nei teatri italiani con una veste rinnovata. Ranieri interpreta ancora i suoi grandi successi e si racconta, senza dimenticare la tradizione umoristica napoletana e i «colpi di teatro». Sogno e son desto  “chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”, è il recital di Massimo Ranieri ormai giunto alle 400 repliche!.

Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le don

ne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Per info e prevendite: www.ilcontato.it. Biglietti a partire da 29 euro.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close