AstiCultura & Spettacoli

Asti Musica, il cantautore romano Mirkoeilcane in concerto lunedì 16

ASTI. Lunedì 16 luglio per la rassegna Asti Musica in piazza Cattedrale alle 21.30 salirà sul palco Mirkoeilcane. Nato a Roma e cresciuto nel quartiere Garbatella, si appassiona alla musica fin da bambino e inizia presto a suonare la chitarra. Come musicista ha composto colonne sonore, sigle e spot pubblicitari. Dopo aver scritto testi e musiche per altri artisti, nel 2015 decide di intraprendere la carriera da solista e pubblica il suo primo ed omonimo album Mirkoeilcane. L’album ottiene il plauso della critica e ottiene diversi riconoscimenti, oltre ad essere tra i candidati al Premio Tenco. Nel 2017 ha composto la colonna sonora per il film I peggiori di Vincenzo Alfieri e vince la 28ª edizione di Musicultura con il brano Per fortuna.

Oltre alla musica si cimenta con la scrittura, ha infatti pubblicato un romanzo, disponibile in formato ebook su tutte le piattaforme online, intitolato Whisky per favore. Con il brano “Stiamo tutti bene” è riuscito a superare le selezioni di Sarà Sanremo, ottenendo il diritto di partecipare alla 68ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”. Al termine della kermesse si classifica al secondo posto e vince il Premio della Critica Mia Martini. A febbraio 2018 esce inoltre il suo secondo album solista “Secondo me”.

L’ingresso è gratuito.

 

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close