Lavoro, studio e volontariato, le opportunità che arrivano dall’estero
BIELLA. Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Informagiovani di Biella con il tradizionale incontro sulle opportunità all’estero Si viaggiare che si terrà giovedì 3 maggio presso la Sala Consiglio del Comune di Biella alle ore 17. Si parlerà di lavoro, studio e volontariato. Gli operatori forniranno preziosi consigli e informazioni verificate su come organizzare la propria esperienza oltre i confini, in base alle proprie competenze ed esigenze: che si voglia cercare un’opportunità breve estiva o si desideri vivere all’estero in modo duraturo, che si programmi di frequentare una scuola superiore o un’università straniera o si cerchi una via economica per potenziare la conoscenza di un’altra lingua, partecipando all’incontro si uscirà sicuramente con tante idee e spunti in più.
Gli argomenti spazieranno infatti dalla ricerca del lavoro da quello stagionale a quello alla pari e al servizio civile all’estero, dal Working Holiday in Australia, Nuova Zelanda e Canada al Servizio Volontario Europeo, dal volontariato in cambio di vitto e alloggio alle esperienze con costi da sostenere, dai progetti di stage per diplomati e laureati alle esperienze disponibili per i minorenni. L’incontro è pensato per giovani, genitori, insegnanti ed educatori, ma è aperto a tutti gli interessati.
Saranno presenti anche giovani che porteranno la testimonianza delle loro esperienze all’estero.
Chi avrà bisogno di approfondimenti e dettagli sulle diverse opportunità potrà naturalmente fissare un incontro con gli operatori. Ingresso libero.
Maggiori Info sul sito www.informagiovanibiella.it