BiellaEconomia, Lavoro, Istruzione

Lavoro, studio e volontariato, le opportunità che arrivano dall’estero

BIELLA. Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’Informagiovani di Biella con il tradizionale incontro sulle opportunità all’estero Si viaggiare che si terrà giovedì 3 maggio presso la Sala Consiglio del Comune di Biella alle ore 17. Si parlerà di lavoro, studio e volontariato. Gli operatori forniranno preziosi consigli e informazioni verificate su come organizzare la propria esperienza oltre i confini, in base alle proprie competenze ed esigenze: che si voglia cercare un’opportunità breve estiva o si desideri vivere all’estero in modo duraturo, che si programmi di frequentare una scuola superiore o un’università straniera o si cerchi una via economica per potenziare la conoscenza di un’altra lingua, partecipando all’incontro si uscirà sicuramente con tante idee e spunti in più.

Gli argomenti spazieranno infatti dalla ricerca del lavoro da quello stagionale a quello alla pari e al servizio civile all’estero, dal Working Holiday in Australia, Nuova Zelanda e Canada al Servizio Volontario Europeo, dal volontariato in cambio di vitto e alloggio alle esperienze con costi da sostenere, dai progetti di stage per diplomati e laureati alle esperienze disponibili per i minorenni. L’incontro è pensato per giovani, genitori, insegnanti ed educatori, ma è aperto a tutti gli interessati.
Saranno presenti anche giovani che porteranno la testimonianza delle loro esperienze all’estero.
Chi avrà bisogno di approfondimenti e dettagli sulle diverse opportunità potrà naturalmente fissare un incontro con gli operatori. Ingresso libero.

Maggiori Info sul sito www.informagiovanibiella.it

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close