Cultura & SpettacoliTorino

Il reggae della band friulana Mellow Mood all’Hiroshima Mon Amour

TORINO. Dopo il successo del tour estivo europeo, che li ha visti tra i protagonisti dei principali festival reggae, i Mellow Mood portano il loro ultimo disco “Large”, uscito ad aprile per “La Tempesta Dub”, in tour nei principali club della nostra penisola. Una tournée che toccherà anche l’Hiroshima Mon Amour di Torino, la sera di venerdì 14 dicembre alle ore 22.

Tre anni dopo il fortunato “2 The World”, la band friulana ha pubblicato il suo disco più bello e ambizioso, con cui mira a confermare il proprio status di band di punta del reggae europeo nel panorama mondiale, senza smettere di stupire e divertirsi. “Large” è il disco più roots dall’esordio “Move!” del 2009, a oggi l’album più amato dai fan della band, che fu una dichiarazione d’amore alla scrittura di Bob Marley. Dopo i successivi anni di esplorazioni in chiave dj-style e dancehall, ecco il ritorno a casa, sebbene con un panorama più pop intorno. Dodici tracce che affrontano molte tematiche sociali, dalle fake news al consumismo, senza tralasciare una sempre presente componente “romantica”.

E proprio in questi giorni hanno dato alle stampe la dub version del disco Large Dub. Paolo Baldini smette le vesti di produttore e si pone ai controlli del mixer in qualità di dubmaster, firmando le 12 dub version dal sapore autentico. Un disco nato per essere suonato in mezzo alla gente, vissuto, condiviso proprio come avverrà la sera di Venerdì 14 Dicembre a Hiroshima Mon Amour.

Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di € 15 più diritti di prevendita.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close