AttualitàΩ Primo Piano

Dalla Regione: massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il Piemonte

TORINO. La Regione ha comunicato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi a partire da oggi, giovedì 25, su tutto il territorio piemontese. A tal fine rende noto che (come da legge regionale 15/2018) in tale periodo di massima pericolosità “sono vietate, entro una distanza di cento metri dai terreni boscati, arbustivi e pascolivi, le azioni determinanti anche solo potenzialmente l’innesco di incendio ed è vietata qualunque generazione di fiamma libera non controllabile nel tempo e nello spazio”.

Si ricorda inoltre che anche sul territorio comunale di Bra è in vigore il divieto di combustione di sfalci verdi all’aperto fino al 15 aprile 2021 (come da ordinanza 59/2021), e che è sempre proibito accendere fuochi nel centro abitato e in aree aree residenziali, come sancito dal regolamento comunale di Polizia Urbana.
La sospensione dello stato di massima pericolosità sarà stabilita dalla Regione Piemonte al cessare delle condizioni meteorologiche di rischio.

Maggiori informazioni sul sito della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it)  o chiamando gli uffici comunali Ambiente (tel. 0172.438210), Protezione civile (tel. 0172.439111) o Polizia Municipale (tel. 0172.413744).

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio