Cultura & SpettacoliCuneo

A Barolo, concerto “sold out” per Lenny Kravitz nell’ultima serata di Collisioni

BAROLO. Grande chiusura del Festival Agrirock di Collisioni con Lenny Kravitz alle ore 21.30 di sabato 28 luglio. Figlio del produttore della NBC Sy Kravitz, ebreo, e dell’attrice Roxie Roker, nera delle Bahams (impersonava Helen nel famosissimo serial tv “I Jefferson”), Lenny è cresciuto senza alcun tipo di condizionamento, passando l’infanzia nel lussuoso Upper East Side di Manhattan ma anche nelle vie malfamate di Bedford-Stuyvesant a Brooklyn. Fin da ragazzo aveva dimostrato forte inclinazione per la musica, appassionandosi in egual misura al rhythm’n’blues, ai Beatles, al gospel, al funk, al reggae, a Hendrix.

Riconosciuto come uno dei più eminenti musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz ha trasceso generi, stili, razze e classi nel corso di una carriera ventennale. Influenzato da soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70, questo autore, produttore e multi-strumentista ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi oltre a stabilire il record per maggior numero di vittorie nella categoria “Miglior Performance Vocale Rock Maschile”. Oltre ai suoi 10 album in studio, che hanno venduto più di 38 milioni di copie in tutto il mondo, Kravitz si è cimentato anche nel cinema apparendo nel ruolo di Cinna in The Hunger Games e The Hunger Game: Catching Fire, che sono stati grandi successi al botteghino. Kravitz è comparso anche in altri film acclamati dalla critica, come Precious e The Butler.

 

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close