Cultura & Spettacoli

Venerdì 27, sul palco del Gru Village Music Festival arriva il giovane Lorenzo Fragola

GRUGLIASCO. Dopo quasi tre anni dal suo ultimo concerto, Lorenzo Fragola torna alla dimensione live con un nuovo tour estivo, che parte proprio dal Gru Village Music Festival venerdì 27 luglio alle ore 22. Classe 1995, il giovanissimo cantautore italiano raggiunge la notorietà vincendo l’ottava edizione di X Factor grazie a un talento cristallino e a un potente singolo di debutto, The Reason Why, disco di platino dopo una sola settimana. Nel 2015 partecipa alla 65° edizione del Festival di Sanremo con Siamo uguali, piazzandosi al decimo posto e ottenendo un buon riscontro di pubblico e di critica. Il brano sanremese, contenuto nell’album 1995, anticipa il singolo estivo # Fuori c’è il sole con cui Lorenzo ottiene il triplo platino. L’anno successivo torna nella città ligure con Infinite volte, brano che si classifica quinto e che conquista da subito radio e pubblico.

Nel 2017 i dj e produttori Takagi e Ketra lo scelgono per affiancare Arisa nel duetto L’esercito del selfie, hit tormentone che raggiunge il triplo platino in poche settimane. Il 27 aprile 2018, Lorenzo Fragola pubblica il suo terzo album, Bengala: un viaggio di formazione dentro se stesso e dentro gli incontri, i rischi e le incognite, che hanno animato la vita di un giovane ragazzo che, smessi i panni del vincitore di X Factor, ha cercato la propria strada tentando di trovare un equilibrio tra la persona e il personaggio. Il concerto al Gru Village sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i brani che compongono la tracklist di Bengala, e quelli con cui il giovane artista catanese ha conquistato il pubblico in questi anni.

I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it al costo di 18 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio