Tempo liberoΩ Primo Piano

Cinque giochi online per il pc da non perdere

L’evoluzione della tecnologia dei pc ha portato alla creazione di giochi a dir poco spettacolari. Negli ultimi anni, sono stati pubblicati dei giochi magnifici da non perdere assolutamente. È importante però ricordarsi anche dei titoli classici, seppur siano abbastanza datati, poiché in un modo o nell’altro hanno contribuito a rivoluzionare questo settore. Ciò include non solo i giochi per pc, ma anche il mondo del gaming mobile ed i giochi per console.

Questo successo, come abbiamo accennato, risulta essere una conseguenza di un miglioramento delle prestazioni tecniche. Al giorno d’oggi si possono utilizzare tecnologie, tra cui la risoluzione 4K, il ray tracing e la pixel art, per creare dei veri e propri capolavori. Per fare un esempio, è stata recentemente implementata una funzione che consente di introdurre applicazioni di fisica per rendere i videogiochi notevolmente più realistici.

La programmazione riesce a mettere in evidenza anche dettagli secondari per creare dei videogiochi unici ed i migliori nel loro genere (passando dagli sparatutto ai simulatori, fino ad arrivare ai mini giochi per il pc). Se sei alla ricerca di un gioco con cui passare il tempo durante le vacanze, allora puoi essere sicuro di trovarlo qui! Ecco la lista dei migliori giochi online da pc da provare almeno una volta nella vita.

League of Legends

Iniziamo da un classico nel mondo dei giochi online per il pc, ossia League of Legends. Dopo la pubblicazione dell’anteprima nel 2009 è stato amato così amato che ancora oggi conta ben 180 milioni di giocatori attivi. Si tratta infatti di un gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena). League of Legends è diventato una cima in questo settore, e attualmente viene anche giocato nelle più grandi competizioni mondiali.

In questo gioco incontrerai molti elementi magici ed eroi. Una partita viene disputata tra due squadre avversarie, il cui compito è distruggere la base dell’altra. Raduna un team composta dai tuoi amici oppure fatti aiutare da altri utenti sconosciuti online. Inizialmente potresti riscontrare un po’ di difficoltà nell’apprendere i comandi, ma una volta fatto il gioco sarà più semplice. Il divertimento, soprattutto in compagnia, è assicurato!

Sparatutto (Call of Duty, Fortnite, Apex Legends…)

Un’altra categoria osannata dai videogiocatori sono gli sparatutto. Come si può intuire, questi prevedono l’utilizzo di armi, associate sia ad un contesto realistico che futuristico, o persino magico. Possono essere giocati online con altri avversari, ma alcuni dispongono anche di una modalità campagna per vivere la storia del personaggi del gioco stesso.

Alcuni titoli gratuiti molto conosciuti sono Fortnite e Apex Legends, entrambi Battlegrounds ma con delle differenze evidenti. Se non ti piace uno puoi quindi scegliere di scaricare l’altro. Per andare sul sicuro, puoi giocare alla saga Call of Duty: sono compresi davvero molti giochi, quasi tutti a pagamento ad eccezione di Call of Duty – Warzone che è un gioco esclusivamente online gratuito.

HearthStone

Lasciando il mondo di armi, combattimenti e mosse segrete, passiamo ad un gioco online decisamente più calmo e rilassante. Stiamo parlando di HearthStone, un gioco di carte prodotto da Blizzard che avrai sentito nominare almeno una volta. Non è affatto difficile imparare le regole ed il funzionamento, grazie al fantastico tutorial.

Su HearthStone puoi gestire il tuo mazzo di carte e costruire delle strategie di gioco incredibili, con l’aiuto dei poteri magici del tuo eroe. Anche in questo caso è possibile sfidare i tuoi amici online, tuttavia è più interessante confrontarsi con giocatori sconosciuti e del tuo stesso livello. Potrai affrontare battaglie semplici e più complesse, ma passerai sicuramente degli splendidi momenti giocando ad HearthStone.

Giochi di casinò

Nel mondo dei giochi online non sono compresi soltanto sparatutto e MOBA, ma anche i giochi di casinò. Dopo l’apertura dei siti bookmakers sul web, adesso è molto più semplice partecipare al casinò e provare giochi come poker, blackjack, roulette o persino le slot. Puoi trovare la lista dei migliori casinò online su time2play.com, per scegliere il sito su cui iniziare a giocare. Ovviamente sono presenti soltanto i siti con licenza amms, quindi certificati e regolamentati dallo Stato.

Minecraft

Come non si può inserire in questa lista anche il celebre Minecraft, un capolavoro della Mojang nel 2009: da allora ha registrato oltre 100 milioni di vendite. Minecraft ti consente di entrare in infiniti mondi ed esplorare ciascun luogo: costruisci la tua casa, scava in miniera, combatti i mostri e completa le sfide per ricevere degli ottimi premi.

Se la modalità in singolo ti annoia (cosa molto improbabile dato che ci sono infinite cose da scoprire), puoi sempre giocare in multiplayer. Entrare in un server Minecraft è estremamente semplice, oltre che gratuito se si possiede il gioco. Sfida degli avversari online partecipando a mini giochi, oppure crea un mondo in condivisione con i tuoi amici per dare inizio ad una storica vanilla.

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button