Cinema

Anteprima del film “Luis e gli alieni” al Planetario di Torino

PINO TORINESE. Nel primo weekend dell’estate dedicato ai bambini Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio proietta in anteprima il nuovo film animato Luis e gli alieni, in uscita nelle sale cinematografiche mercoledì 11 luglio. Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com’è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia però quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell’imperdibile materassino massaggiante “Nubbi dubbi”. Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono, così alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi. Durante il pomeriggio è possibile partecipare ai laboratori della durata di un’ora circa: Costruisci la tua cometa (5-7 anni) e Costellazione fai da te (8-11 anni) e assistere alle proiezioni in Planetario.

Proiezione del film “Luis e gli alieni”: gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili, presentando il biglietto di ingresso al Museo acquistato nel giorno dell’evento.
Biglietto Museo intero 8 euro, ridotto 6 euro, ragazzi 6-18 anni, adulti over 60, studenti universitari sotto i 25 anni con Smart Card, gruppi con 15 persone, enti convenzionati. Gratuito per bambini sotto i 6 anni, disabili e loro accompagnatori, giornalisti, possessori della tessera Club Docenti, possessori di Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card.

Spettacolo al Planetario, durata 30 minuti circa, ore 15.30 Polaris (consigliato 5-11 anni), ore 16.00 Altre stelle, altri pianeti, ore 16.30 Cielo d’estate. Biglietto intero 4 euro, gratuito per bambini sotto i 3 anni e giornalisti. I disabili e loro accompagnatori, i possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card hanno diritto ad 1 spettacolo omaggio. Laboratorio biglietto intero 5 euro. Per poter partecipare al laboratorio è necessaria la presenza di un solo adulto accompagnatore, esente dal pagamento dell’attività.

Maggiori info sul sito www.planetarioditorino.it/infinito/sabato-7-luglio/infinito

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio