Cultura & SpettacoliTorino

CinemaDays 2018: ingresso al cinema a 3 euro fino al 15 luglio

TORINO. Prosegue l’iniziativa per gli appassionati di cinema promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e de turismo, insieme a Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici.

Nel periodo tra aprile e ottobre, tutte le sale cinematografiche italiane aderenti a CinemaDays 2018, offriranno l’ingresso al prezzo speciale di 3 euro. Sono escluse dalla promozione le iniziative speciali e i film in 3D, che beneficeranno di una tariffa agevolata, il cui costo verrà comunicato direttamente alla cassa del cinema.

L’iniziativa si è già svolta dal 9 al 12 aprile riscuotendo immediatamente un notevole successo in tutta Italia. Sarà di nuovo possibile beneficiare della promozione fino al 15 luglio, a Torino e provincia i cinema che hanno aderito all’iniziativa sono nove. E precisamente: Greenwich, Ideal, Massaua, Lux, Supercinema a Venaria Reale, The Space (anche di Beinasco), Uci Cinema del Lingotto e di Moncalieri. I prossimi appuntamenti: dal 9 al 15 agosto (7 giorni), e dal 1° al 4 ottobre (4 giorni). In particolare durante la settimana di agosto che va dal 9 al 15, sarà possibile vedere le anteprime cinematografiche della nuova stagione.

Due anni fa era stata lanciata una proposta simile chiamata Cinema2days. Nell’ambito dell’iniziativa, a partire da settembre 2016, ogni secondo mercoledì del mese, l’ingresso in tutte le sale aderenti era stato offerto al costo di 2 euro. Cinema2days si era conclusa a maggio 2017 riscuotendo molto successo grazie agli 8 milioni di persone coinvolte.

Sul sito www.cinema2day.beniculturali.it/#/ è possibile cercare i cinema aderenti in ogni città.

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close