Scienze & Benessere

Parco astronomico, una serata speciale per osservare il cielo stellato

Il Parco astronomico, composto da Infini.to e dall’Osservatorio Astrofisico di Torino, organizza speciali serate in cui sarà possibile esplorare il cielo stellato attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale e visitare una c upola dell’Osservatorio, osservando con il telescopio rifrattore più grande d’Italia.In caso di maltempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita da una visita storica alla cupola dell’Osservatorio. Le serate in programma sono quelle di venerdì 20 aprile, venerdì 18 maggio e venerdì 15 giugno.

Per i più piccoli nel periodo pasquale sono in programma i i laboratori per bambini, mentre nel weekend del 7/8 aprile un’appuntamento speciale con l’iniziativa “Disegniamo l’arte”, promossa da “Abbonamento Musei Torino Piemonte”, che prevede due laboratori per bambini. L’attività si svolge al raggiungimento minimo di 5 partecipanti. Prenotazioni: info@planetarioditorino.it

Il Planetario, sabato 19 maggio, aderirà alla “Notte europea dei musei”, a partire dalle ore 18, il pubblico potrà accedere gratuitamente alle postazioni interattive del Museo e assistere agli spettacoli del Planetario digitale  (a pagamento) che condurranno il pubblico tra pianeti, stelle e buchi neri. In occasione della “Notte europea dei musei” sarà aperto il parcheggio sito in via Osservatorio numero 8. Da lì sarà possibile raggiungere il Museo con il servizio navetta gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio