Cultura & Spettacoli

Un’occasione per scoprire trucchi e curiosità sul mondo della magia

GRUGLIASCO. Incantesimi e trucchi, trasformazioni e illusioni. E’ quanto riserva GruCity, il luogo a misura di bambino realizzato nel grande centro commerciale alle porte di Torino, da venerdì 19 luglio a domenica 15 settembre con un nuovo periodo tematico che renderà l’estate di grandi e piccini ancora più divertente. Grazie alla preziosa collaborazione con il Circolo della Magia di Torino, GruCity aggiungerà un pizzico di polvere magica e in ogni edificio i bambini potranno scoprire, oltre ai mestieri degli adulti, i trucchi usati dai grandi maghi durante i loro spettacoli.

Con il nuovo periodo tematico, i piccoli potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sulla magia e sulle storie dei più celebri prestigiatori e dei migliori trasformisti. I bimbi scopriranno lo stretto legame tra magia e medicina,  proveranno a costruire una scuola di magia simile a quella di Harry Potter, costruiranno preziosi anelli dai grandi poteri magici, faranno ricerche sui più famosi maghi della storia, avranno la possibilità di comprendere il funzionamento degli effetti speciali nei film, diventeranno raccoglitori e custodi della preziosa polvere magica presente in città, daranno la caccia a maghi furfanti e costruiranno magici oggetti meccanizzati.

“Come sempre, attraverso gli incontri con gli esperti del settore – spiegano i responsabili di GruCity –, i più piccoli potranno trovare risposte alle loro tante curiosità e approfondire alcune tematiche legate al mondo della magia. Giocare a fare i mestieri dei grandi e scoprire i trucchi dei grandi maghi è ancora più divertente in estate e con i propri amici”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio