MusicaTorino

Flowers Festival: al Parco della Certosa serata con Gazzelle

COLLEGNO.  Oggi (martedì 16) sul palco del Flowers Festival salirà il cantautore romano Gazzelle con il suo “Punk Tour”. L’appuntamento è per le ore 21.

Classe 1989, romantico, urbano, eccentrico, ma anche malinconico, Gazzelle è un cantautore nato e cresciuto a Roma. È salito alla ribalta grazie all’acclamato album “Superbattito” (Maciste Dischi), che lo ha consacrato come uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni. Le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Sayonara”, “Nero” e “Meglio così” sono stati certificati oro e “Non sei tu” certificato platino da Fimi/GfK Italia) e il suo lungo primo tour ha visto andare sold out oltre 90 concerti.Il 30 novembre 2018 Gazzelle, al secolo Flavio Pardini, ha pubblicato il suo nuovo disco, “Punk” (Maciste Dischi/Artist First), il cui primo singolo estratto, “Sopra”, è stato certificato oro da Fimi/GfK Italia.

Gazzelle ha iniziato a suonare amatorialmente all’età di ventidue anni, usando il suo vero nome, mentre dal 2016 in poi utilizza lo pseudonimo. Nel marzo del 2017 pubblica il suo primo album “Superbattito”, rivelando poco prima il suo volto, fino a quel momento tenuto nascosto e mostrato solo attraverso fotografie sfocate. Tra il 2017 e il 2018, rilascia diversi singoli inediti che saranno raccolti nella versione deluxe del disco d’esordio, “Megasuperbattito”. Negli ultimi anni, il cantautore romano ha collaborato, tra gli altri, con Lorenzo Fragola nel brano “Super Martina”, contenuto nell’album del cantante catanese, e con Luca Carboni nella stesura del brano “L’alba”, presente nell’album “Sputnik” del cantautore bolognese.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close