AstiCultura & SpettacoliTop News

Un omaggio a Giorgio Faletti a 5 anni dalla scomparsa

PASSERANO MARMORITO. “Monferrato on stage – Il gusto della musica”, la rassegna musicale ed enogastronomica giunta alla quarta edizione prende il via domenica 30 giugno con una serata dedicata a Giorgio Faletti a cinque anni dalla sua scomparsa. “Il giumbotto di Carlino” è uno spettacolo di parole e musica ideato e condotto dal musicista, giornalista e autore Ezio Guaitamacchi per ricordare l’artista e amico nato ad Asti. Il luogo prescelto non a caso è Passerano Marmorito, borgo divenuto celebre grazie agli sketch del comico astigiano a Drive-In.

Durante la serata verrà ripercorsa la carriera di Faletti, artista poliedrico – comico, attore, cantautore e soprattutto scrittore – attraverso alcuni video delle sue celebri esibizioni, racconti, aneddoti e musica. Interverranno sul palco la moglie Roberta Faletti, il cantautore Alberto Fortis, la cantautrice Andrea Mirò e l’attrice Chiara Buratti. Queste ultime si esibiranno in un duetto tratto da L’ultimo giorno di sole, ideato e scritto da Faletti proprio per l’attrice Buratti con gli arrangiamenti di Andrea Mirò, e andato in scena dopo la scomparsa di Giorgio Faletti.

Domenica 30 giugno lo spettacolo a ingresso gratuito inizierà alle ore 21.30 in piazza della Chiesa a Passerano Marmorito e sarà preceduto da una cena a base di prodotti tipici del territorio su prenotazione (informazioni dettagliate sui canali Facebook e Instagram di “Monferrato On Stage”).

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close