Senza categoria

Un nuovo volo Ryanair da Caselle a Fez, in Marocco

CASELLE. Nuovo collegamento per l’aeroporto di Caselle: la compagnia di voli low cost Ryanair lancia la tratta Torino-Fez. Lo scalo torinese sarà collegato alla città marocchina dal prossimo autunno, a partire dal 29 ottobre. La compagnia irlandese proporrà questa rotta due volte a settimana, precisamente venerdì e lunedì. Per entrambe le giornate, la partenza da Torino è fissata per le 10.35 e l’arrivo a Fez per le 12.15. Invece, la partenza da Fez è prevista per le 6.30 e l’arrivo a Torino per le 10.10.

Ottima notizia per l’aeroporto intitolato a Sandro Pertini perchè questa nuova tratta va ad incrementare l’offerta di voli da e verso l’estero. Caselle fa molto affidamento sul settore internazionale, come emerge dagli ultimi dati relativi al mese di marzo. Infatti il traffico internazionale ha mostrato segnali di crescita, al contrario del mercato italiano.

Torino, oltre ai collegamento già attivi con Marrakech e Casablanca, potrà contare tra pochi mesi su un’altra destinazione marocchina. Fez è una bellissima meta turistica e culturale e una delle città più apprezzate del Marocco. E’ un’antica città imperiale e alcune delle attrazioni che la rendono una meta turistica, a un passo da antichi siti archeologici romani e dalle foreste di cedri del Medio Atlante, sono: l’antico centro fortificato medievale con la sua Medina, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, la città nuova con il quartiere ebraico e la Ville Nouvelle di inzio Novecento. Riscuoterà successo tra i torinesi e anche ai circa cinquantacinemila marocchini resident, metà dei quali in provincia di Torino.Grazie alla sua ubicazione, permetterà di raggiungere altre meravigliose località.

Ryanair con Fez raggiunge le dodici destinazioni dirette da Torino. Ci sono le rotte annuali verso Barcellona, Bari, Brindisi, Bruxelles Charleroi, Catania, Londra Stansted, Malta, Palermo e Valencia, quella estiva per Ibiza e quella invernale per Dublino.

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio