Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Un giorno a corte, per respirare l’atmosfera delle antiche dimore sabaude

TORINO. Da diversi anni la Fondazione TRG Onlus anima l’estate culturale in alcune delle più belle Residenze Reali del Piemonte, presentando spettacoli teatrali, racconti, animazioni e momenti musicali di svariati generi.

Nell’ambito di Palchi Reali, ricco cartellone di eventi multidisciplinari capace di mettersi in relazione con l’architettura e il paesaggio, si inserisce Un giorno a corte, un’ulteriore occasione per valorizzare fortemente il patrimonio artistico attraverso lo spettacolo dal vivo. I siti reali protagonisti di quest’anno saranno i Musei Reali e Villa della Regina a Torino, la Reggia di Venaria e il Castello di Agliè.

Per rivivere l’atmosfera che si respirava all’interno delle dimore sabaude, dal 21 luglio al 22 settembre i bambini e gli adulti potranno assistere a spettacoli come Il Re danza e Il Principe Canarino, concerti di musica barocca e musica folk, visite guidate teatralizzate create appositamente per ciascuna residenza. Il programma dettagliato si può consultare QUI.

La  partecipazione ad  ogni  attività  è  gratuita, ma  occorre pagare l’ingresso, laddove è previsto. Prenotazione obbligatoria allo 011.19740280.

(Le foto sono di Giorgio Sottile)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio