MusicaTop NewsTorino

Stupinigi, con De Gregori una maxi orchestra di 40 elementi

NICHELINO. Francesco De Gregori, accompagnato da un’orchestra di 40 elementi, sarà il protagonista della serata allo Stupinigi Sonic Park nella storica cornice del parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Appuntamento stasera (martedì 9) alle ore 21.

Dopo essersi esibito per un mese al Teatro Garbatella di Roma con “Off the record”, durante l’estate Francesco De Gregori è ritornato sui grandi palchi con una tournée accompagnato da un’orchestra di 40 elementi, che ha come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo), capace di traslocare in un contesto sinfonico i grandi successi della carriera dell’artista. Infatti lo spettacolo si chiama “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live” e ha preso il via l’11 giugno alle Terme di Caracalla a Roma.

L’idea di lavorare con gli Gnu Quartet (reduci da un tour di successo nei teatri nei mesi di febbraio e marzo insieme a Ermal Meta ) è nata dopo l’esibizione nell’estate 2017 al festival Risorgi Marche e ha dato vita a un progetto che sta facendo tappa in alcuni dei luoghi storici e artistici più belli d’Italia.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close