ScienzeTorino

Un drone prodotto a Torino entra nel Guinness dei primati

TORINO. Entra nel Guinness dei primati il superdrone realizzato dalla torinese Forvola: ha sollevato 101 kg in aria a un’altezza di oltre 1,5 metri. La prova che ha consentito al superdrone realizzato dalla torinese Forvòla di entrare a pieno titolo nel Guinnes dei primati si è svolta nel corso del Tech Day 2018 al Cnh Motor Village a Torino, alla presenza di due giudici professionisti del settore che hanno registrato la prestazione.

Il drone di 300 chili e dotato di 16 eliche in futuro potrà anche assicurare il trasporto di componenti e materiali in zone remote o difficili da raggiungere senza richiedere la presenza dell’uomo. Forvola è nata nel 2015 a Govone (Torino) dal sogno di due ingegneri di Torino, Gregory Alessio e Piercarlo Ponchione. Il precedente record era di 61 kg.

Già nel giugno scorso era stato presentato a La Spezia nella versione “ricerca e soccorso”: poteva essere configurato in modo da individuare naufraghi in mezzo al mare e sganciare verso di loro una zattera contenente beni di primo soccorso.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close