AstiCultura & Spettacoli

Un concorso dedicato a compagnie teatrali under 35

ASTI. Dopo il successo delle passate edizioni, torna il Concorso teatrale Scintille, rivolto a compagnie teatrali under 35 finalizzato alla produzione di uno spettacolo da promuovere sul territorio nazionale. Il concorso, giunto alla decima edizione, è promosso e realizzato dal Festival Asti Teatro in collaborazione con Tieffe Teatro Milano e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Si svolgerà il 20 e 21 giugno a Milano al Teatro Menotti  e il 21 e 22 giugno ad Asti, nei cortili del centro storico, all’interno di Asti Teatro 41.

Possono partecipare compagnie composte da un massimo di 8 attori, residenti in Italia, i cui membri non abbiano più di 35 anni, che abbiano un progetto, non ancora realizzato, di spettacolo di drammaturgia contemporanea originale e riscrittura di classici.

Dopo una prima selezione tra le proposte pervenute, saranno individuate otto compagnie che presenteranno un assaggio di 20 minuti del proprio spettacolo ad Asti e Milano. Il progetto vincitore, scelto dal pubblico e da una giuria di operatori teatrali, riceverà un contributo economico di 8 mila euro e la possibilità di rappresentare lo spettacolo finito nelle stagioni teatrali 2019/2020 di Asti e del Teatro Menotti di Milano.

Il materiale va inviato entro il 19 aprile seguendo le indicazioni contenute nel bando disponibile su www.scintilleteatro.it e sulle pagine Facebook di Asti Teatro e Teatro Alfieri di Asti. Per ulteriori informazioni: Teatro Alfieri – tel. 320.7916810 – a.macinante@comune.asti.it; Fondazione Piemonte dal Vivo – tel. 011/4320788 – grasso@piemontedalvivo.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close