Skip to content
PiemonteTopNews
Menu Principale
  • Cronaca
  • Primo Piano
  • Appuntamenti
  • Eventi & Sport
  • Appuntamenti

Torino-Chapecoense, una sfida storica tra squadre accomunate dallo stesso destino

Redazione 27 Luglio 2018

TORINO. Sarà un’amichevole all’insegna della solidarietà quella che si disputerà mercoledì sera allo stadio Grande Torino con inizio alle 21.30. Di fronte i granata di Mazzarri e la formazione brasiliana del  Chapecoense. Due club uniti dallo stesso destino scenderanno in campo per raccogliere applausi dalla tifoserie che si prennuncia numerosa. Da un lato il Torino che nel 1949 perse la squadra pluricampione d’Italia, dall’altra i brasiliani che il 26 novembre di due anni fa persero, sempre in un incidente aereo,  quasi tutti i componenti della formazione impegnata nel massimo campionato. L’amicizia tra le due società è nata dopo quella tragedia, dove oltre alla squadra persero la vita anche molti civili. Complessivamente le vittime furono 71.

Torino e Chapecoense a questo match  ci lavorano da tempo e dopo i contatti continui tra i piani alti delle due società hanno dato seguito alle intenzioni e organizzato una partita d’impatto e in qualche modo storica. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da La 7 e da Torino Channel. Il vincitore si aggiudicherà la Sportpesa Cup.

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e alla consueta biglietteria dello stadio: i prezzi variano da 10 euro per un ingresso in curva (5 euro per gli under 16) fino ad un massimo di 90 per un posto nella Tribuna Grande Torino (45 euro con il ridotto).

Continua a leggere

Precedente Red Moon Party: la più lunga eclissi lunare “in diretta” a Eataly Lingotto
Prossimo Fondazione Paideia, già aperte le iscrizioni alla gara benefica di golf di settembre

Ultimi articoli

  • Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali
  • Babbo Natale quest'anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto
  • 794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura
  • Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)
  • "Ma da noi si fa così", la multa è da € 6.000: l'abitudine che ti lascia in mutande | L'alt della polizia ti rovina
PiemonteTopNews
Magellano Tech Solutions SRL
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
© piemontetopnews.it di proprietà di Magellano Tech Solutions SRL - Via dei Due Macelli, 60 - 00187 Roma RM info@magellanotech.it