Appuntamenti

Red Moon Party: la più lunga eclissi lunare “in diretta” a Eataly Lingotto

TORINO. Venerdì 27 luglio si potrà assistere alla più lunga eclissi lunare totale del secolo. La luna sarà oscurata per circa 103 minuti in uno spettacolo irripetibile, tutto da festeggiare. La serata di festa a Eataly Lingotto inizia alle ore 21 con l’associazioni di astrofili Celestia Taurinorum, i cui esperti racconteranno il fenomeno dell’eclissi lunare e le principali caratteristiche dei pianeti del nostro sistema solare. A disposizione di tutti i telescopi di Celestia Taurinorum per osservare la luna, ma anche i pianeti Giove e Saturno. Naturalmente il tutto sulla Terrazza della Sala dei Duecento, sopra i tetti di Torino. Non mancheranno cocktail e buona musica ad animare la serata.

Programma della serata. Seminario durante il quale verranno spiegati al pubblico il fenomeno dell’eclisse lunare e le principali caratteristiche dei pianeti del nostro sistema solare. Osservazione con strumenti professionali di Celestia Taurinorum

L’ingresso alla serata sarà di 10 euro (di cui 2 euro verranno devoluti a Celestia Taurinorum) e comprenderà le attività sopracitate e una consumazione. Le successive consumazioni costeranno 8 euro. Per coloro che invece sceglieranno di cenare nei ristoranti di Eataly il 27 luglio, l’accesso alla serata sarà gratuito e le consumazioni costeranno 5 euro.

Maggiori info sul sito www.eataly.net/it_it/negozi/torino-lingotto/archivio-torino-lingotto/red-moon-party/

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio