AlessandriaCultura & Spettacoli

Teatro itinerante nel Forte di Gavi, anche oggi spettacoli ogni mezz’ora

NOVI. Oggi, domenica 8, secondo appuntamento al Forte di Gavi, con Gavi Forte Di Cultura lo spettacolo teatrale itinerante ispirato al Forte e proposto da trenta attori e figuranti per tutta la giornata. Il progettoè promosso dal Polo Museale del Piemonte e realizzato dalla Compagnia Teatro e Società con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Sono previste repliche ogni ora e mezza, a partire dalle 10 fino alle 17.30. La Compagnia Teatro e Società  per l’intera giornata guideranno i gruppi di partecipanti mettendo in scena un vero e proprio spettacolo che intreccerà le vicissitudini di personaggi contemporanei con quelli storici, in un racconto incalzante e ricco di misteri e colpi di scena che porteranno a conoscere, in modo insolito e divertente, anche aspetti meno noti della storia del prestigioso maniero.

Lo spettacolo teatrale itinerante, propone una riflessione sui molteplici significati della Forte di Gavi, per capire come abbia saputo adattarsi e resistere nel tempo, giungendo ai giorni nostri quale luogo di cultura, capace di accogliere e di restituire le emozioni e la storia di un territorio. I prossimi appuntamenti sono previsti per il 12 agosto e il 16 settembre 2018.

Per tutta l’estate, sino al 20settembre, è attivo anche un concorso fotografico che invita gli spettatori a raccontare con scatti fotografici su instagram le emozioni della visita e la bellezza del luogo. Il concorso è aperto a tutti e premierà le foto più significative pubblicate sul profilo Instagram.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close