Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Sold out al Teatro Colosseo per il ritorno in tour di Niccolò Fabi

TORINO. Il cantautore romano Niccolò Fabi torna ad esibirsi dal vivo nell’ambito del suo nuovo tour. Appuntamento al Teatro Colosseo stasera (domenica 12) alle ore 21. Nell’ultimo anno e mezzo Fabi ha viaggiato, raccontando sui social i suoi vari spostamenti in Africa e ha lavorato a nuova musica.  Adesso i tempi sono maturi per il cantautore romano, che ha usato poche parole per annunciare il suo nuovo tour. 

“Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio”, con queste parole Niccolò Fabi ha annunciato il suo grande ritorno in concerto. Una romantica promessa con cui l’amato artista, capace di combinare nelle sue canzoni la leggerezza delle note con la profondità dei testi, dà appuntamento a tutti i fan che da tempo aspettano di rivederlo, e soprattutto di risentirlo, sul palcoscenico. 

In questo nuovo tour Niccolò Fabi presenta il suo ultimo lavoro “Tradizione e Tradimento”, il nono album della sua ventennale carriera, un disco che racconta il continuo movimento e la ricerca di un equilibrio fra tradizione con il proprio percorso e coraggio di metterlo in discussione. Sul perché di questo titolo all’album Fabi ha dichiarato : “Per complicarsi la vita, tanto per cambiare. Sono due parole sorelle, perché hanno l’origine in comune, ma sono anche in conflitto. C’è la tradizione che è il rispetto di qualcosa che deriva dal passato e il tradimento nel senso di cambiamento rispetto al passato. All’interno di queste due forze, ognuno di noi deve fare delle scelte, anche non facili”.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio