Ω Primo Piano

San Valentino regala un abito da sposa a chi scriverà la più bella storia d’amore

ALESSANDRIA. Sono un’inguaribile romanticona che crede al meraviglioso mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”, si legge sulla sua pagina Facebook. Lei è Leonarda Nada Nuovo, stilista di Alessandria, che ha anche molta fantasia, a quanto pare. Ha avuto, infatti, un’idea originale come le sue creazioni per il giorno di San Valentino, proponendo un contest: chi scriverà la storia d’amore più emozionante, riceverà in dono niente poco di meno che… un abito da sposa su misura.

Leonarda Nada Nuovo

Pugliese d’origine, Leonarda, all’interno dell’atelier NadaNuovoHauteCouture, disegna e realizza ogni singolo pezzo a mano, in collaborazione con il suo staff, grazie a una sapiente esperienza sartoriale, che l’ha spinta, inoltre, a creare una scuola di Alta Moda per i ragazzi che si avvicinano a questo mestiere.

Dentro ogni capo, una storia, come scrive lei, vive da oltre 15 anni, da quando ha iniziato. E questa passione l’ha portata fino a Matera l’anno scorso, dove sulle passerelle della decima edizione del Premio Moda Internazionale – Fashion Award 2018 , ha incontrato pubblico e critica con le sue collezioni ispirate alla storia della grande azienda alessandrina rappresentata dalla Borsalino, ricevendo l’attestato di merito Premio Moda 2018 come finalista della decima edizione.

Ritornando al contest per San Valentino, esso è rivolto a tutte le spose e alle donne innamorate che desiderano scrivere la loro storia d’amore. Tra gli scritti che perverranno entro il 28 febbraio via mail a info@nadanuovo.it, oppure tramite la pagina Facebook NN Nada Nuovo con un hashtag, quello della vincitrice si aggiudicherà il premio l’8 marzo, giorno della festa della donna, e sarà anche pubblicato.

Informazioni telefonando al numero 347.1331580



Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio