Cultura & SpettacoliTop NewsTorino

Rivarolo, dal 2 al 20 giugno torna Riphoto, il festival aperto a giovani “artisti dello scatto”

RIVAROLO. Da mercoledì 2 giugno a domenica 20 giugno si terrà a Rivarolo Canavese la sua seconda edizione di RIPHOTO, frutto della ormai consolidata collaborazione tra l’assessorato alla Cultura del Comune e l’associazione Areacreativa42. L’evento, in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, si svolgerà all’aperto, con tour guidati della città, nei weekend di apertura, a gruppi di dodici persone (modificabili in base a eventuali nuove normative in materia Covid-19), in partenza dalla sede dell’ufficio turistico (piazza Litisetto), individuato come punto di riferimento per le prenotazioni e informazioni sullo svolgimento del festival (aperto sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). 

La rassegna, aperta soprattutto ai giovani artisti, presenterà in dieci aree significative della città di Rivarolo una selezione di lavori a tema libero, capaci di rappresentare sia l’individualità dei singoli autori partecipanti, sia una panoramica del linguaggio fotografico nelle sue declinazioni contemporanee.  A questa edizione parteciperanno: Luca Abbadati, Francesco Andreoli, Luce Berta, Giacomo Carmagnola, Tomaso Clavarino, Klim Kutsevskyy, il duo LaterArte (composto da Mauro Serra e Lucia del Pasqua), Sandra Lazzarini, Francesco Saverio Tani e Alma Vassallo.

Accanto all’attività espositiva e in linea con l’edizione 2020, il festival sarà completato e arricchito da eventi collaterali come workshop, laboratori per bambini e ragazzi organizzati in collaborazione con Pro Loco), e una sezione dell’evento pensata per accogliere le proposte indipendenti degli esercizi commerciali della città, impegnati a mettere a disposizione le loro vetrine per piccole esposizioni fotografiche dedicate ad amatori e professionisti.

Info: 3498238653 (Giorgio Bena) – staff.areacreativa42@gmail.com. Per prenotazioni di tour guidati o altre attività:
Tel. 3386166387 (Elisabetta Marongiu)

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button