Cultura & SpettacoliTop NewsTorino

Risate garantite con Angelo Pintus al Teatro Colosseo

TORINO. Sino a domenica 23 febbraio alle ore 21 sul palco del Teatro Colosseo è in programma lo spettacolo “Destinati all’estinzione (capitolo 2)” di Angelo Pintus, che ci dimostra come il vero comico non è chi sa dire battute divertenti. E’ piuttosto una persona capace di far arrivare ai contemporanei l’essenza dei problemi di un’epoca in modo subliminale, facendo saltare la resistenza del pubblico verso argomenti tenuti troppo spesso a distanza.

Con l’acume, il cinismo e la visione disincantata e lucida che contraddistinguono la sua comicità, Pintus riflette su ciò che siamo e sulla nostra più o meno consapevolezza dell’imbarbarimento che ha colpito la nostra società. In “Destinati all’estinzione” tutto si sviluppa a partire da una traccia densa, concentrata e stabile sulla quale, in una pirotecnica improvvisazione organizzata, il comico triestino costruisce uno spettacolo brillante e divertente, quasi due ore di battute e risate coinvolgenti per spingere il pubblico a riflettere e a valutare, con un senso critico mai così necessario, ciò che siamo diventati.

C’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste, c’è chi guida mentre manda messaggi con il cellulare e c’è chi vuole fare la rivoluzione ma la fa solo su Facebook, c’è chi parcheggia la macchina nel posto riservato ai disabili “tanto sono solo 5 minuti”. C’è chi festeggia il complemese, chi dice ciaone e chi fa l’apericena.Ma soprattutto c’è chi crede che la terra sia piatta e probabilmente si è anche convinto che la colpa sia di Silvio.
Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire un ritorno… quello dei dinosauri.

Biglietti disponibili su www.teatrocolosseo.it o www.ticketone.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close