Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

“Delitto imperfetto” in scena con la compagnia teatrale Onda Larsen

RIVOLI. Rapporti di coppia e ineducazione sentimentale sullo sfondo di un “Delitto imperfetto”, la commedia della compagnia teatrale Onda Larsen tratta dal testo di Claudio Insegno, che andrà in scena al Teatro San Paolo di via Berton 1 a Rivoli venerdì 21 e sabato 22 febbraio alle ore 21.

Un triangolo – lui, lei, l’altro; lei, l’altro, lui; lui, l’altro, lei – che porta ad un delitto quasi perfetto e ripropone il classico canovaccio che si dispiega nel dramma quando l’amore diventa confusione, poi ossessione e, infine, delitto. Ma improvvisarsi killer è complesso. Non tutti sono lucidi criminali e il risultato può essere piuttosto imperfetto, per non dire impacciato, disastroso, e in questo caso esilarante.

“La commedia – si legge nelle note del regista Andrea Borini – rientra in un percorso sul teatro di genere, in particolare sulla commedia gialla, anche se in questo caso il testo vira più sulla farsa classica e sulla commedia americana di parola, con in più un tocco di black comedy. Inoltre, il divertente testo di Claudio Insegno, dava a tutti noi la possibilità di scherzare e in qualche modo riflettere sugli affanni della vita di coppia, sulla ricerca di felicità ad ogni costo e sulla superficiale ricerca di una presunta profondità, sentimenti molto contemporanei”.

Una pièce ironica, politicamente scorretta e a tratti grottesca, che affronta l’incapacità̀ di gestire i rapporti di coppia, l’assurda pretesa di possedere il partner e l’ineducazione sentimentale. Protagonisti della divertente commedia sono Riccardo De Leo, Gianluca Guastella, Lia Tomatis. La realizzazione di scene e costumi è stata affidata ad Augusta Tibaldeschi, mentre la scenografia è firmata da Yasmin Pochat.

Tutta la produzione teatrale di Onda Larsen offre spunti di riflessione su temi estremamente attuali. In particolare, servendosi di una drammaturgia dal linguaggio ironico e feroce, indaga il presente mettendone in luce le contraddizioni e riflettendo sulla condizione degli individui oggi.

Biglietto: intero 18 euro, ridotto 14. Info: http://ondalarsen.org/.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio