Cultura & SpettacoliCuneo

Raffaella Gozzini a Cuneo per parlare di donne e… disincanto

CUNEO. Domani, venerdì 6, alle ore 18, si terrà la presentazione del libro Disincanto con l’autrice Raffaella Gozzini, alla Libreria dell’Acciuga (in via Dronero, 1). Disincanto, confidenze consegnate all’autrice che, con una scrittura attenta a non snaturare quanto riportato, segue il fluire dell’emotività e trasmette fedelmente il percorso che queste donne hanno affrontato, accompagnate da scelte difficili e proiettate verso nuove prospettive. Un contributo volto ad infrangere il silenzio diffuso e spesso, troppo spesso, ignorato delle donne.

Raffaella Gozzini

Raffaella Gozzini. Vive a Parma, dove ha svolto la professione di insegnante. Collabora con l’Università come cultrice della materia. È anche giornalista pubblicista e scrittrice. Ha pubblicato con la De Agostini una guida sull’entroterra ligure, con Manni editore “Venti di guerra – Bordighera e dintorni 1943-1945”, con De Ferrari “La stagione del riscatto – sei racconti di donne nel ponente ligure 1948-1958”, con ArteAparte di Guastalla “La viaggiatrice di luoghi e persone”. Ha fatto parte della giuria del Premio internazionale di poesia, racconti e pittura “Regina Margherita” di Bordighera. È stata segnalata al Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice e al Premio “Ossi di seppia”. Inoltre, ha collaborato con l’ultimo numero del Bollettino di Villaregia ed. Philobiblon.

Anche quest’anno la Libreria dell’Acciuga ricerca gemellaggi con Scuole e Messaggeri per partecipare a Io leggo perché 2018, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori per promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. Dal 20 al 28 ottobre 2018 tutti i cittadini potranno recarsi nelle Librerie aderenti ed acquistare libri da donare alle Scuole iscritte a #ioleggoperché. Al termine dell’iniziativa, le Scuole ritireranno i libri acquistati per loro presso le Librerie gemellate e gli Editori contribuiranno mettendo a disposizione delle Scuole un ulteriore monte libri. I gemellaggi andranno fatti entro il 21 settembre, il regolamento completo è disponibile sul sito www.ioleggoperche.it.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close