AttualitàΩ Primo Piano

Postano sui social la gita in montagna, multati due ventenni

CUNEO. Hanno passato la notte in tenda sulla Bisalta, una montagna sopra Cuneo, e hanno postato la foto su Instagram. Questa bravata è costata una multa salata a due ventenni di Peveragno (Cuneo) che si sono accampati vicino a un osservatorio astronomico tra giovedì e venerdì, violando le disposizioni anti-coronavirus. I due giovani hanno anche acceso un fuoco, vietato per la massima pericolosità di incendi boschivi nella zona.  

Ad avvisare le autorità sono stati alcuni cittadini del paese, che hanno visto le immagini sui social. La polizia municipale di Peveragno e i volontari antincendi boschivi hanno infatti fermato i due mentre tornavano a casa.

La multa non è proprio andata giù ai due amici, che si sono lamentati della cosa con un post pubblicato sul gruppo Facebook “Sei di Peveragno se…”: “Premettendo che sono d’accordo con la sanzione, – ha scritto uno dei due vgentenni – dico ciò: siamo stati fermati da una pattuglia dell’Aib con a bordo un volontario alla guida e due funzionari della Polizia Locale, durante tutto il procedimento per applicare la sanzione uno dei due funzionari è stato molte volte a meno di 50 cm da me con la mascherina abbassata al collo, e alla fine della procedura quando ho fatto notare a quest’ultimo che così facendo si rischiavano ancora di più i contagi lui ha fatto un passo indietro alzando la mascherina e sviando l’argomento”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio