Cronache & AttualitàTop News

Consegne a domicilio, parte dal Piemonte un portale solidale

TORINO. In un periodo difficile per tutti, in particolare per le persone anziane, più a rischio infezione di altri nell’uscire di casa, anche soltanto per fare la spesa, c’è sempre più bisogno di servizi mirati. Evitare il più possibile i contatti significa arriva il prima possibile alla fine dell’emergenza. Un servizio in più a livello nazionale lo offre da qualche giorno il portale Doveconsegno.it ideato da Enrico Caporale, fondatore della Emc2web, agenzia di comunicazione specializzata nella realizzazione di siti web, che da tempo si occupa quotidianamente di promuovere le attività della clientela.

“In questo momento – spiega Caporale -, abbiamo concentrato le nostre energie nel portale Doveconsegno.it in cui crediamo fortemente. E’ un progetto solidale nel quale abbiamo messo esperienza, anima a cuore per aiutare le persone. Lo abbiamo appena terminato e  da poco messo online. Al portale i negozianti possono iscriversi gratuitamente inserendo le loro attività, specificando informazioni di contatto, i giorni e i comuni in cui effettuano le consegne. I visitatori del sito tramite a una semplice ricerca possono ottenere l’elenco dei negozi che consegnano nel loro comune di residenza, suddivisi per categoria, potendo accordandosi direttamente con i commercianti per concordare la consegna”.

In pratica il portale è un canale di comunicazione diretto tra potenziale cliente e fornitore del servizio. Caporale si augura che con il tempo e l’aiuto di tutti possa ampliarsi “ed entrare nella quotidianità delle nostre abitudini. Con questo strumento vogliamo aiutare sia le piccole imprese locali sia le persone fornendo l’opportunità di aumentare la visibilità e di trovare ciò che serve. E’ il nostro modo di dare un contributo al paese e di diffondere un messaggio di speranza e ottimismo”

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button