LibriTorino

Pomeriggio in compagnia di Harry Potter raccontato da Francesco Pannofino all’Arena Bookstock

TORINO. L’attore Francesco Pannofino, voce ufficiale di “Harry Potter”, incontra oggi alle ore 16.30 i fan del mago, concludendo la maratona di lettura promossa da Audible e Salani con una public reading dell’ultimo capitolo di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”.
Come finire di festeggiare al Salone i vent’anni della pubblicazione italiana di Harry Potter e la Pietra filosofale, edito da Salani nel 1998 nella sua prima, storica, versione? Recandosi allo stand Audible, si potrà, ancora per oggi, leggere, registrare e portarsi a casa un piccolo estratto del primo volume della saga ideata da J.K. Rowling. Inoltre Salani, per l’occasione, sarà presente con l’edizione anniversario della saga di Harry Potter, che vede riproposte le copertine cartonate originali della prima pubblicazione.

Ci sarà anche un live, collegandosi alla pagina Facebook di Audible Italia per assistere all’evento in diretta online.
«A me piace leggere, soprattutto ad alta voce. È una cosa che ho sempre fatto volentieri. Ho conosciuto «Harry Potter» lavorando come doppiatore. Ricordo di aver letto anche il primo libro, tempo fa. Poi, quando sono stato chiamato a dare voce a questa serie audio per Audible, ho letto tutta la saga. Ai bambini piace per la favola, agli adolescenti per il pericolo, la paura e l’avventura. E agli adulti perché ritrovano qualcosa di vicino a loro, alla loro esperienza», ha dichiarato Pannofino.

Tags

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close