Cultura & SpettacoliTorino

Poesie e racconti in tinta granata: è uscito il bando del concorso 2018

TORINO. E’ stato reso pubblico in questi giorni il bando dell’edizione 2018 del Premio letterario nazionale “Poesia Granata”. La scadenza per l’invio delle opere è il 15 ottobre 2018. Ad organizzare è, come sempre, l’associazione Monginevro Cultura, in collaborazione con il Museo del Grande Torino e della Leggenda e con il Patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte, della Città di Torino, della Circoscrizione 3 e della Città di Grugliasco.

Il Premio è articolato in due sezioni, una in lingua italiana ed una in lingua piemontese. I concorrenti possono partecipare inviando alla segreteria una o più poesie, oppure uno o più brevi racconti ispirati al mito e alla storia della squadra del Torino Calcio, dalla sua fondazione ai giorni nostri. La scheda di partecipazione ed il bando del concorso sono scaricabili dal sito ufficiale dell’associazione Monginevro Cultura.

La cerimonia di premiazione si terrà presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata (Villa Claretta Assandri, Via La Salle 87, Grugliasco) lunedì 3 dicembre 2018 (data da confermare), alle ore 15. Danze e attrazioni musicali e culturali si alterneranno alla consegna dei premi e dei diplomi. La consegna dei trofei, dei premi e degli attestati si snoderà nel corso del recital “Cantare il Toro”: un intenso pomeriggio musicale a tinte granata, in compagnia dello chansonnier torinese Beppe Novajra.  Sarà eseguita in anteprima assoluta la canzone il cui testo è tratto dalla poesia vincitrice del Premio speciale della giuria “Poesia Granata in Musica”. Verrà inoltre presentata l’elegante Antologia da collezione Poesia Granata, con tutte le poesie vincitrici o che si sono aggiudicate segnalazioni e menzioni di merito della giuria, o la “dignità di stampa”.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close