MusicaTop NewsTorino

PFM canta De Andrè: dopo il successo di ieri si replica martedì al Teatro Colosseo

TORINO. Ieri sera grande successo al Teatro Colosseo per la prima delle due serate con la Premiata Forneria Marconi in “De Andrè Anniversary”, il live incentrato sulle canzoni del cantautore genovese. Il secondo appuntamento è previsto nella serata di martedì 26 novembre.

Quasi cinquant’anni di carriera e tanta voglia di suonare ancora. Dopo i  successi della stagione passata, la PFM ritorna a suonare e cantare le canzoni dello straordinario artista e loro amico Fabrizio De Andrè. Per questo evento speciale “PFM canta De André – Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber. 

L’idea di questo omaggio al cantautore genovese è nata per celebrare i quarant’anni trascorsi dallo storico concerto che li ha visti condividere il palco e i vent’anni dalla scomparsa del poeta. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta saranno aggiunti anche brani tratti dall’album di De Andrè “La buona novella”.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Advertisement

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button