AlessandriaEventi, Sport & Tempo Libero

Novi, grande giardino urbano per la fiera sul mondo floreale

NOVI LIGURE. Nel weekend di sabato 28 e domenica 29 aprile, Novi assumerà le sembianze di un grande giardino floreale per la quinta edizione della manifestazione “Novinfiore” dedicata a florovivaismo, giardinaggio, orticoltura e decorazioni floreali. Nelle vie del centro (via Girardengo, piazza Dellepiane, via Roma, piazza Carenzi), cariche di colori e profumi, ci saranno anche bancarelle di prodotti artigianali e cosmesi naturale, attrezzature e arredi per il giardino, piante grasse, erbe aromatiche e stand di professionisti del settore.

Sarà possibile visitare anche Novantico, il mercato di piccolo antiquariato pieno di oggetti rari, curiosi, affascinanti e suggestivi. Anche i negozi, bar e ristoranti si trasformeranno in occasione della Fiera con vetrine a tema, allestimenti floereali e dehor fioriti. Domenica 22 aprile inoltre, nell’androne di Palazzo Dellepiane, sarà allestista la mostra sull’antica arte orientale del bonsai, organizzata dal Bonsai Club di Alessandria.

Tutte le info disponibili sul sito www.comunenoviligure.gov.it/

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close