Cultura & SpettacoliTorino

Noemi e il suo ultimo album “La Luna” venerdì in Piazzetta Reale

TORINO. Nell’ambito della rassegna Palchi reali, venerdì 6 luglio alle 21.30 Noemi salirà sul palco di Piazzetta Reale con il suo La Luna Tour. L’energica cantautrice presenterà il suo nuovo album  “La Luna”, un disco variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in “My good, bad and ugly”. Un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati. Un’artista in continua evoluzione. Noemi racconta così il suo nuovo lavoro: «Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo La Luna è perché, come dice Vasco Rossi in “Dillo alla luna”, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album».

Il disco vanta alcune collaborazioni importanti tra cui quella con Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano dall’impronta blues/rock “La Luna Storta”; Tommaso Paradiso che firma “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”. Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli.

Biglietti da 10 a 12 euro, acquistabili online sul sito www.torinoestate.it e www.vivaticket.it. Biglietterie: Urban Center Metropolitano, piazza Palazzo di Città 8/F tel. 011.01124777 oppure  Infopiemonte, via Garibaldi angolo piazza Castello tel. 800.329329

 

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close