Torino

Mirkoeilcane in concerto all’Hiroshima Mon Amour

TORINO. Il cantautore romano Mirkoeilcane  (pseudonimo di Mirko Mancini) sarà in concerto per “Secondo me – un tour poco demoscopico” all’Hiroshima Mon Amour venerdì 18 maggio alle ore 22. La fama su scala nazionale per il giovane artista laziale è arrivata a febbraio, con la partecipazione a Sanremo, nella sezione dedicata alle Nuove Proposte, dove ha presentato Stiamo tutti bene, classificandosi secondo, alle spalle di Ultimo, e aggiudicandosi il Premio della Critica. Il tour nei club di alcune tra le principali città italiane, anticipato dalla partecipazione al Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, è partito il 4 maggio da Milano e terminerà il 26 maggio a Sant’Egidio alla Vibrata (Te).

Nato a Roma e cresciuto nel quartiere Garbatella, si appassiona alla musica fin da bambino ed inizia presto a suonare la chitarra. Ispirandosi in passato e ancora adesso ai cantautori italiani, andando alla scoperta anche di cose mai pubblicate, Mirko scrive di cose vissute o viste con gli occhi o ascoltate, le sue canzoni sono legate alla sua sfera personale.  Con il suo ultimo album “Secondo me“, uscito il 9 febbraio, ha consegnato ai suoi fan un lavoro ricco di emozioni, ironia e di uno sguardo attento, sensibile e a volte divertito sulla vita romana e italiana.

Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di 10 euro

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close