Novara

Mille km di solidarietà: in bici sino a Santiago di Compostela

NOVARA. Nuova avventura benefica per Salvo Meli e Paolo Urban. Domenica 29 aprile si rimetteranno in sella alle loro bici in favore della campagna “1.000 chilometri di solidarietà” della Lilt che sostiene le donne che si sottopongono alla chemioterapia. Partiranno da Novara in direzione di Santiago De Compostela: ogni chilometro percorso sosterrà l’acquisto di una “cuffia ipotermica”, capace di rallentare la caduta dei capelli alle persone che si sottopongono alla chemioterapia e che sarà donata alla Breast unit dell’ospedale Maggiore. Già lo scorso anno parteciparono ad un’avventura simile con destinazione Roma. L’iniziativa è sostenuta ance da Confartigianato.

Emilio Iodice, assessore alle Politiche sociali e Valentina Graziosi, assessore al Turismo e Promozione della città hanno commentato: «L’importanza di gesti e iniziative concreti per coinvolgere in maniera diretta l’opinione pubblica rispetto a una patologia che, purtroppo, colpisce numerosissime persone. Nella lotta contro il cancro sono importanti non solo i progressi scientifici e le terapie attualmente a disposizione, ma anche gli sforzi da parte dei sanitari di garantire una vita dignitosa ai pazienti: i progetti che riguardano questo aspetto rappresentano un valore aggiunto e dimostrano grande sensibilità da parte di chi provvede a renderli disponibili».

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close