Appuntamenti

Cinesi a Sestriere per “studiare” le Olimpiadi invernali

SESTRIERE. In questi giorni, sulle montagne olimpiche del Torinese, una delegazione della Tsinghua University di Pechino, guidata da Chen Xu (segretaria del comitato del partito comunista cinese), è in visita per lo “studio” delle Olimpiadi Invernali.

L’evento è stato organizzato dal Politecnico di Torino, che da anni collabora con l’ateneo cinese, e ad accogliere le delegazioni universitarie, a Casa Olimpia Sestriere, sono stati Gianni Poncet (vicesindaco del Colle) e Maurizio Beria d’Argentine (Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea).

Marco Begani, dell’area internazionalizzazione del Politecnico, ha dichiarato che tale visita è gratificante, in quanto l’edizione 2022 dei giochi olimpici si terrà a Pechino, come già avvenne nel 2008. Difatti, La città sarà riconosciuta ufficialmente come la prima al mondo ad aver il privilegio di annoverare nella propria storia entrambi i giochi sportivi. La notizia è stata resa nota a Kuala Lumpur, durante la sessione del Cio.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio