Motori

Michelin in prima fila per la sicurezza stradale

ALESSANDRIA. La collaborazione tra la Michelin di Alessandria e le istituzioni (come Comune e Università del Piemonte Orientale) prosegue con il tema Sicurezza stradale, con un occhio di riguardo ai ragazzi. È quindi fissata per mercoledì 16, con “MICHELINeUPOSafetyFirst”, la manifestazione dedicata ai giovani in età compresa tra i 19 ed i 25 anni. Saranno presenti all’evento le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i concessionari ed i rivenditori e le associazioni di soccorso, che tratteranno alcuni temi fondamentali come: i rischi della guida in stato di ebbrezza, il funzionamento dei dispositivi di sicurezza a bordo dei veicoli e le tecniche di primo soccorso in caso di incidente.

Inoltre, l’Aci di Alessandria organizzerà dei corsi di guida sicura nella vicina piazza Perosi. Infine, la Michelin lancia il concorso con hashtag #bastameno, dove, per partecipare all’estrazione dei premi, basterà iscriversi al sito www.livethemotion.it, scattare una foto che esprima la propria idea di mobilità sicura e caricarla sul sito o postarla sui canali social.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio