Piemonte

Maggior sicurezza e vivibilità del territorio: arrivata in tre province l’app YouPol

ALESSANDRIA. Da oggi è attiva anche nelle città di Alessandria, Asti e Novara YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone tramite Play Store ed Apple Store. L’App consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in forma anonima, in veste di testimone o se si è venuti a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti. L’applicazione consente ad ogni cittadino di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, «perché abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza».

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con YouPol desidera «coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza». Inoltre, l’utente potrà anche effettuare una chiamata di emergenza utilizzando un pulsante ben visibile (di colore rosso) alla sala operativa della Provincia in cui si trova.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close