LibriΩ Primo Piano

Lo scrittore albese Nicola Brizio presenta a Bra l’ultimo romanzo “Michele antagonista”

BRA. Giovedì 8 luglio lo scrittore albese Nicola Brizio sarà ospite a Bra per presentare il suo libro “Michele antagonista” edito da Leucotea.. La serata si terrà nel cortile di Palazzo Mathis a partire dalle 21. A interloquire con l’autore sarà il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo.

Nicola Brizio si è fatto conoscere al pubblico per alcuni racconti e le sceneggiature di cortometraggi come “Moonlight Hotel ,“Night at 12042”,“Sbocceranno i fiori a febbraio” e “Grandi dialoghi e pensieri sulla questione del lavoro”. Attualmente è speaker radiofonico e conduce settimanalmente iun programma di approfondimento sul mondo della letteratura e l’editoria indipendenti. Ha pubblicato due romanzi di narrativa: “Fame plastica” (2017, Funambolo Edizioni) e “L’ossessione della forma” (2019, Edizioni Leucotea).

Protagonista della sua ultima fatica letteraria è Michele Evani, autore misantropo e ipocondriaco impegnato in maniera maldestra nella ricerca di sé stesso e della propria dimensione in un mondo che non sembra andargli a genio. Assistenti alcolizzate, ragazze tanto belle quanto libertine e produttori televisivi intenzionati ad ogni costo a trasformare il suo ultimo romanzo “Le consuetudini” in una sgangherata serie TV, queste e molte altre sono le situazioni nelle quali Michele inciamperà nel suo tortuoso e impervio percorso.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria all’Ufficio comunale Turismo e Cultura, tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio