Torino

Una guida storica delle curiosità torinesi raccontate da Massimo Centini

TORINO. Giovedì 3 maggio  alle ore 18, al Circolo dei lettori di via Bogino 9, Alberto Riccadonna, direttore della rivista “Torino Storia”, presenta il libro Torino preziosa. Guida storica alla curiosità della città, di Massimo Centini, pubblicato da Yume Edizioni.

L’autore ha pensato e realizzato un libro che vuole scoprire angoli nuovi della città ma soprattutto di un libro dedicato al turista che si affaccia per la prima volta nella capitale sabauda e che vuole andare oltre le basilari informazioni turistiche. Proprio per il suo animo cosmopolita, il volume sarà presto disponibile in francese, inglese e tedesco.

“Torino Preziosa” è un viaggio tra i vicoli, la storia e le curiosità di questo gioiello di eleganza e bellezza che è il capoluogo piemontese. Centini porta a scoprire gli aliscafi sul Po, i cowboys in piazza d’Armi, i primi bagni torinesi, i luoghi di perdizione, la funicolare, in un mix di ricordi e personaggi intriganti.  Insomma, un viaggio avvincente nella storia meno nota di Torino: una cascata di curiosità per chi ama la città subalpina e vuole provare a osservarla da angolazioni originali. Nelle pagine del libro c’è veramente di tutto: dalle fasi più antiche della città a oggi, passando attraverso personaggi, luoghi, ricordi, frammenti e tante curiosità.

Per maggior i informazioni: yume.libri@gmail.com – 011.0143030

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close