Cultura & Spettacoli

La guerra dei Roses a novembre al Teatro Alfieri di Torino

TORINO. Da martedì 6 a domenica 11 novembre andrà in scena La guerra dei Roses con Ambra Angiolini e Matteo Cremon al Teatro Alfieri. Il signor Rose e la signora Rose e i loro doppi ci divertiranno fino alle lacrime per la loro comicità e ci turberanno nel profondo, poiché sveleranno i nostri intimi fallimenti nel comprendere l’”altro”.

“La guerra dei Roses” è prima di tutto il titolo di un romanzo del 1981 che diventa un enorme successo cinematografico portato sullo schermo da Michael Douglas e Kathleen Tutner. L’autore del romanzo scrive il soggetto del film e adatta poi la vicenda anche per il teatro, creando una commedia straordinaria, raffinata, comica e crudele, ridicola e folle, trovando in teatro la sua dimensione ideale. La storia narra della terribile separazione tra i coniugi Rose, lui ambizioso uomo d’affari, tronfio della sua fortunatissima carriera, lei una moglie obbediente che lo ha accompagnato nella sua ascesa. Tutta la vita passata insieme viene da lei completamente riscritta e  reinterpretata, la sua matura presa di coscienza la rafforza

e la sprona, con una ferocia degna di una grande eroina, a scagliarsi sul suo amato, ora il responsabile della sua mancata affermazione, in un crescendo di cattiveria, rabbia e reciproche atrocità, fino alle estreme conseguenze.

Lo spettacolo fa parte del cartellone “Fiore all’occhiello”. Per informazioni: www.torinospettacoli.com.

 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio