Senza categoria

La base operativa di Blue Panorama Airlines sbarcherà ad ottobre a Torino

TORINO. Blue Panorama Airlines – la compagnia aerea acquisita dal gruppo Uvet – dal primo ottobre avrà base operativa a Torino Caselle e servirà la rotta Torino-Roma con 24 voli settimanali. Ad illustrare l’accordo sono stati l’amministratore delegato di Sagat, Roberto Barbieri e l’amministratore delegato di Blue Panorama, Giancarlo Zeni. «Da oggi offriamo ai torinesi la possibilità di prenotare uno dei 24 voli settimanali per Roma con un orario che va incontro alle esigenze di mobilità di utenti business ma anche di chi si sposta per turismo. Prevediamo 150.000 passeggeri. Sono possibili connessioni via Roma con gli altri voli della compagnia», ha riferito Zeni. E Barbieri ha inoltre sottolineato che «l’aeroporto ha bisogno per crescere più che di collaborazioni occasionali di un vero progetto industriale. È questo il caso. Per noi è importante che Blue Panorma abbia scelto di basare un aeromobile a Caselle, ma è anche fondamentale avere introdotto sulla rotta Torino-Roma una competizione vantaggiosa per tutti. Abbiamo perso passeggeri per Roma che hanno scelto il treno e potremo recuperarli, anche Alitalia aumenterà passeggeri».

Secondo Sagat risulta che finora, avere la base operativa di una compagnia, ha portato 150 assunzioni. Dal 2016 Blue Panorama collega Torino con Tirana e da sabato partirà il nuovo collegamento diretto con Cagliari, che sarà attivo per tutto il periodo estivo. Allo studio ci sono nuove rotte per l’Italia e per l’estero già da quest’inverno. Il 10% della Sagat è ancora del Comune di Torino, che dovrebbe vendere entro l’anno.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio