AttualitàΩ Primo Piano

Inaugurata la nuova linea del bus 8: collega la stazione torinese di Porta Susa a San Mauro

Da ieri, venerdì 1 dicembre, Porta Susa ha un un nuovo collegamento con San Mauro: è garantito dalla nuova linea del bus 8, inaugurata dal vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo, dalla sindaca di San Mauro Giulia Guazzora e dall’assessore ai trasporti della Città di Torino Chiara Foglietta. Il Comune di San Mauro da tempo chiedeva sia a Città metropolitana che a Gtt la possibilità di avere un collegamento fra il suo centro e quello della Città di Torino più rapido e che desse una risposta puntuale alle esigenze dei cittadini e in particolare degli studenti.

Il bus 8 parte da via Mezzaluna a San Mauro e prosegue in strada San Mauro, poi nella zona di Barriera di Milano, lungo via Bologna, e offre un collegamento diretto al centro di Torino, con capolinea a Porta Susa. Consente, fra l’altro, un accesso più agevole ad alcuni istituti scolastici superiori situati lungo il percorso: l’Iis J.Beccari, l’Iis ‘Bodoni-Paravia e il liceo Einstein. 

Advertisement

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Back to top button