EnogastronomiaProvince

In Piemonte, quattro itinerari offerti dal Gran Tour del Bocuse d’Or

Il Gran Tour del Bocuse d’Or, che quest’anno celebra i suoi primi dieci anni, propone fino al mese di luglio quattro itinerari in collaborazione con il Bocuse d’Or Europe 2018, sia in avvicinamento sia durante il programma Off della manifestazione che si si svolgerà dall’8 al 16 giugno. In questi anni Gran Tour ha coinvolto oltre sessantasettemila partecipanti in più di mille itinerari.

Sabato 19 partiranno gli appuntamenti con l’itinerario Dove il vino diventa cultura, è un percorso che si sviluppa nell’area tra Barolo e Serralunga; domenica 27 è in programma ad Acqui Terme il percorso Alla ricerca dell’antica Aquae Statiellae. Il 10 giugno sarà poi la volta del tour Casale Monferrato a Porte Aperte, alla scoperta del suo centro storico e si avrà la possibilità di visitare luoghi che, solitamente, sono chiusi al pubblico. Infine, l’ultimo itinerario è previsto il 15 luglio con Val Sangone: miniere, rocce e giardini, dove si potrà visitare la miniera di talco di Garida (risalente al 1888).

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close